Olio Extravergine d’oliva biologico Miclóu

Miclóu

Miclóu è il marchio dei prodotti oleari dell'Azienda Agricola Iamundo Caterina, sostenibile, giovane e ad impatto zero.

Il nostro territorio

Montefiore Conca, capitale medioevale della Valle del Conca, caratterizzata dal castello malatestiano considerato tra i borghi più belli e affascinanti d’Italia.

Il nostro oliveto

Il nostro oliveto completa la cornice del luogo in cui è nato. Rivolto verso il mare con un microclima ventilato tutto l’anno capace di donare alle 1500 piante (oltre 100 secolari) un habitat ideale dove proliferare e crescere.

LA NOSTRA NATURA

Grazie alla natura questo meraviglioso albero della vita ci regala da anni un olio dalle elevate proprietà benefiche certificate dagli enti competenti e dalle diverse associazioni di categoria. Miclóu offre un gusto che è espressione genuina del territorio e della cultura olearia romagnola.

Olio Extravergine d’oliva biologico

Miclóu, è un marchio di un’azienda sostenibile, giovane e dinamica, rivolta al futuro.
Un prodotto unico e di rilevante qualità

L'olio extravergine d'oliva biologico Miclóu è il prodotto di un processo di spremitura a freddo di olive delle cultivar "Correggiolo", "Leccino","Pendolino","Frantoio", "Ascolana tenera" e "Nostrana di Brisighella; accuratamente selezionati negli oliveti della nostra Azienda Agricola lamundo Caterina in Montefiore Conca (RN) a 300 metri di altitudine sul livello del mare, nella splendida Romagna. La coltivazione secondo i canoni dell’agricoltura biologica. L’ottima qualità delle olive, la cura nella raccolta effettuata a mano direttamente dall'albero e l’immediata spremuta (entro 24 ore dalla raccolta), consentono di ottenere questo eccezionale ed apprezzato olio extravergine d’oliva biologico dal colore verde con riflessi giallo-oro, odore netto di oliva con toni erbacei, gusto fruttato con leggera sensazione di piccante e finale mandorlato. Dall’ accurata e meticolosa attenzione dei nostri collaboratori nasce un prodotto unico e di rilevante qualità.

  • Biologico
  • raccolta a mano
  • l’immediata spremuta
  • attenzione e impegno

Siamo noi

Due fratelli uniti nella vita e nelle passioni. Il loro progetto e'quello di portare avanti il loro lavoro fatto con tanto sacrificio e amore dei genitori Antonio e Caterina che li hanno educati con i valori e i principi del vivere sano e in armonia con la natura e quello che essa può regalare solo se riceve le dovute cure. Da qui nasce l'idea di convertire l 'olio extravergine in olio biologico di qualità per il benessere in tavola per tutti!

Contattaci